Ti ama per quel che sei, è il primo a farti le feste e ad accoglierti come nessun altro al mondo… è davvero lui, il cane, il migliore amico dell’uomo!

 

Il cane è il miglior amico dell'uomo

 

Ma perchè questo articolo sui cani in un sito di un fotografo? Perchè è vero che io faccio il fotografo di matrimoni, ma amo tantissimo i cani ed ho unito queste due grandi passioni in questa iniziativa. La risposta è quindi abbastanza ovvia, ed è specificata alla fine dell’articolo dove troverai anche il link alla galleria contenente alcuni esempi di ritratti ai cani, ti invito a leggerlo e poi a contattarmi se ti piacerebbe avere un ritratto del tuo miglior amico e/o con lui.

 

Gli amanti dei cani sanno che, in un certo senso, i cani sono come insegnanti spirituali: diventiamo migliori perché impariamo ad essere più devoti, più affidabili; ci mostrano cosa significa essere più amorevoli e leali; portano calore e umorismo che a volte è difficile trovare in noi stessi e nel nostro mondo problematico.

 

Chiunque abbia mai provato il terribile dolore di perdere un cane sa quanto è grande il vuoto che lascia nel cuore; il nostro cane è insostituibile poiché ha sicuramente tirato fuori il meglio di noi. Perdere un cane fa soffrire quanto dire addio ad un familiare.

 

Il cane, è il miglior amico dell'uomo
Lei è Maffy, la Golden Retriever che ci ha deliziato della sua presenza per quasi 14 anni, è stata davvero meravigliosa.

 

Il cane è il miglior amico dell'uomo
Questo invece è Flocky, il giorno che è arrivato a casa nostra, il 16 febbraio 2018

 

Cane e uomo, un’amicizia indissolubile

 

 

 

Chi ha scelto di vivere con un cane (vivere con un cane, non possedere un cane, la differenza è enorme) sa bene che non esiste essere vivente più onesto e fedele. Ma ci sono dei comportamenti che ci fanno dire, senza ombra di dubbio, che il cane è il miglior amico dell’uomo?

 

Io mi trovo d’accordo con questi:

 

  • Non si offende mai. Qualunque cosa gli venga fatta, anche quando viene sgridato o messo in punizione, il cane non se la prende mai perché non sa cosa siano il risentimento e la vendetta. Si potrebbe dire lo stesso di qualche essere umano?
  • È sempre felice di rivedere il proprio amico umano. Può capitare di lasciarlo solo a casa per varie ore, o addirittura di stare lontani per giorni. Non importa quanto tempo sia passato o i motivi per cui è successo, quando un cane rivede il proprio amico umano non può fare a meno di fargli le feste.
  • Non giudica. Al cane non interessa se il suo amico umano è alto o basso, magro o grasso, socievole ed estroverso o antipatico e taciturno, quello che conta è stare con lui.
  • È socievole e giocherellone. Non c’è dubbio che un amico a quattro zampe mette sempre di buon umore: è insita nella psicologia del cane la voglia di divertirsi e, più in generale, di ricevere attenzioni da parte del proprio compagno umano.
  • Ama stare all’aria aperta. E’ impossibile fare una vita sedentaria se si vive con un cane: ogni giorno sono previste varie passeggiate (o momenti in cui si condivide il tempo) che, oltre a fare bene al fisico, aiutano a fare amicizia ad entrambi. Infatti, il temperamento socievole del cane, che sicuramente vuole conoscere altri suoi simili, spinge anche il proprio amico umano a conoscere altri persone in giro per lo stesso motivo.

 

Il cane è il miglior amico dell'uomo

 

L’importanza dell’educazione del nostro amico cane

 

 

 

I nostri amici a quattro zampe meritano quindi tutte le nostre attenzioni, io vi consiglio caldamente di seguire alcuni corsi assieme a loro, sin da subito, dalla “puppy class” (cani di circa tre mesi) e da qui proseguire il percorso con classi sempre più adatte e con corsi di vario genere (ludici, sposrtivi ecc.). Non solo aiuterete il vostro nuovo amico a crescere bene, aiuterete voi a comprenderlo meglio, a creare il giusto rapporto con lui, questo, ne sono certissimo, farà fare un salto di qualità alla vostra lunga convivenza davvero incredibile, è meraviglio passare del tempo “lavorando” assieme, credetemi.

 

ritratti dei nostri cani
Guenda, la “maestra” del nostro Flocky

 

Io sono stato fortunato, ho trovato un addestratore incredibilmente bravo, perchè lo spinge una passione fortissima, Alberto, contattatelo per qualsiasi informazione.

 

Per concludere, il tuo cane ha e avrà un impatto duraturo sulla tua vita e sul tuo cuore, questo legame non svanirà mai. Sei pronto per catturarlo con una fotografia? Perché questa creatura non merita niente di meno.

 

Guarda la galleria fotografica dedicata ai ritratti dei nostri amici cani, non sono meravigliosi?

 

 

Se siamo sulla stessa lunghezza d’onda e quindi pensi anche tu che il cane è il miglior amico dell’uomo, sei arrivato nel posto giusto, contattami, faremo una mini sessione di ritratto che si concretizzerà in una meravigliosa stampa, avrai un ricordo del tuo miglior amico che durerà per sempre.