Non siamo tutti uguali, quindi, se siete alla ricerca del fotografo per il vostro matrimonio, la prima cosa dalla quale partire è proprio lo stile del servizio fotografico di matrimonio.

Come eseguo i servizi fotografici di matrimonio

Il servizio fotografico sarà realizzato da me e, se necessario o richiesto, da un assistente (fotografo) e ci vedrà impegnati per tutto il tempo necessario per lo svolgimento del compito che ci avete assegnato.

I miei servizi, normalmente, iniziano dal momento della preparazione della sposa, trucco e vestizione, e terminano alla fine dei festeggiamenti (party, balli ecc.) che avvengono dopo il taglio della torta.

Lo stile fotografico che mi caratterizza è quello del reportage, una fotografia non posata per il 90% del tempo che starò con voi, è un tipo di fotografia con la quale cerco di cogliere le atmosfere del momento, senza intervenire modificando o dirigendo, e questo lo si può evincere osservando le gallerie presenti sul  sito: gallerie matrimoni.

Il restante 10% del tempo lo occupo eseguendo una breve sessione di ritratti di coppia, si tratta di alcuni scatti “guidati” degli sposi per avere alcune fotografie più intime e romantiche, durerà pochi minuti (non più di 20/30) e si svolgerà nell’orario della giornata più favorevole a livello di luce, alcuni esempi alla mia bacheca Instagram. Adoro anche fare la mia classica foto di famiglia in stile retrò, e qui potete vederne alcune oltre a leggere una spiegazione sui motivi e sulla realizzazione: foto di famiglia.

Nel caso voi o i vostri ospiti doveste chiedermi alcuni scatti posati e/o gruppi con le persone più care, ovviamente vi accontenterò, ma non solo, cercherò di renderli più naturali possibile interagendo con voi e con gli invitati.

Se non espressamente richiesto, non scatterò fotografie mentre gli ospiti saranno seduti a tavola impegnati nel pranzo: vedere le persone intente a portarsi alla bocca la forchetta credo non sia per nulla elegante.

Rimarrò comunque sempre presente nei pressi della sala da pranzo, pronto a fotografare eventuali accadimenti se riterrò che gli stessi potranno essere utili al racconto della vostra giornata e allo stile del servizio fotografico di matrimonio.